GMU UOEI

Il Gruppo Marciatori Udinesi nasce nel 1976, da un gruppo di sportivi appassionati della corsa, con sede e numeri diversi dagli attuali, ma con finalità e principi rimasti inalterati nel tempo e trasmessi ai direttivi che si sono avvicendati, da uno Statuto e un Regolamento che ne delinea i codici di comportamento e regola le varie attività che il gruppo svolge.
Principale finalità dell’associazione è quella di favorire l’aggregazione e l’attività sportiva intesa come mezzo di formazione psico-fisica e morale dei soci, promuovere lo sviluppo delle attività sportive dilettantistiche con particolare riguardo alle manifestazioni podistiche non competitive, senza trascurare la partecipazione e l’organizzazione di eventi podistici competitivi.
A tale scopo il gruppo si è affiliato alla FIASP e alla FIDAL e partecipa in maniera massiccia a quasi tutti le manifestazioni che si svolgono in Regione. Con i componenti la squadra FIDAL è presente a quasi tutte le manifestazioni podistiche competitive Regionali, ed alcuni atleti hanno partecipato a diverse delle più importanti maratone che si svolgono in Italia e all’estero.
Il gruppo organizza nell’arco dell’anno numerose manifestazioni podistiche con un programma che viene riportato in questo sito, che viene stilato dal Direttivo ogni anno e approvato dall’Assemblea Ordinaria riunita.

Lascia un commento