Maratonina Internazionale Città di Udine – Ci si rivede nel 2021!

Maratonina 2020

Con grande rammarico, ma con la consapevolezza che la salute è il bene più prezioso, comunichiamo che la “Maratonina Internazionale Città di Udine” quest’anno non avrà luogo. L’emergenza causata dal Covid-19 ci ha costretti a questa decisione.

Dobbiamo, purtroppo, mettere da parte il lavoro fatto finora e dare priorità al benessere e alla salute di tutti: degli oltre cinquemila appassionati che ogni anno partecipano all’evento, del nostro Staff, dei numerosi Collaboratori e Volontari. Senza contare che la sicurezza di un evento come la “Maratonina Internazionale Città di Udine” coinvolge Operatori di primo soccorso, Polizia Locale, Protezione Civile, Volontari dell’Associazione Alpini e così via, tutti appartenenti a strutture che in questo momento sono state, sono e saranno sempre più sotto pressione.

In tale clima di allerta sanitaria, destinato a durare nel tempo, con le attuali condizioni generali di vita, non è possibile continuare a pianificare un evento di grande portata quale è la nostra manifestazione. Sapete, infatti, che è un appuntamento importante, uno dei fiori all’occhiello della nostra Regione e non solo: al progetto si lavora per un anno intero, con l’obiettivo di mantenere e, se possibile, migliorare gli elevati standard raggiunti.

Le peculiarità logistiche delle zone di partenza e di arrivo, nonché il naturale assembramento dei tanti spettatori, non permettono al momento di pensare a una riprogrammazione. Infine, pianificare eventi festosi con questa grave pandemia in atto, causa di tanti lutti e di grandi sofferenze per molti nostri concittadini, sarebbe decisamente irrispettoso.

Per tutti coloro che si sono già registrati per questa edizione che è stata soppressa verrà garantita l’iscrizione alla gara del 2021.

L’appuntamento con la “Maratonina Internazionale Città di Udine” è, quindi, rinviato al 2021. Sarà la più bella di sempre, lo garantiamo!

Udine, 4 giugno 2020

Il Presidente
Paolo Bordon

Questa voce è stata pubblicata in Gare in programma. Contrassegna il permalink.