17° Cormorana 6 aprile 2015

17° Cormorana 6 aprile 2015

La 17^ edizione della Cormorana, 2° Memorial Silvia Gobbato organizzata dal Guppo Marciatori Udinesi U.O.E.I. del 6 aprile 2015 si è svolta in una fresca giornata di sole e ha visto la partecipazione di 1468 podisti che è il record della manifestazione. I percorsi di 7, 13 e 21 km con un minimo ricorso all’asfalto si sono snodati nella valle del Cormor, lungo l’ippovia e su sentieri limitrofi; leggermente cambiati rispetto agli anni precedenti sono stati apprezzati dai numerosi partecipanti. Le premiazioni si sono svolte alla presenza dell’assessore del Comune di Udine Pizza Enrico e è stato premiato il gruppo femminile più numeroso, che ha ricevuto la targa del 2° trofeo Silvia Gobbato, degli Amis di vie Rome di Gonars che è risultato anche il gruppo più numeroso in assoluto. Al termine della manifestazione tutti i volontari che hanno prestato la loro opera alle iscrizioni, ai ristori o lungo i percorsi hanno potuto rilassarsi davanti a una fetta di salame e formaggio e a un corroborante bicchiere di vino.
La marcia è stata anche un’occasione per raccogliere fondi che sono stati consegnati alla cooperativa Aracon che gestisce per conto del Comune di Udine il progetto “Zero tolerance”, spazio di ascolto e di sostegno alle donne vittima di violenza.

Ringraziando i 1468 amici che hanno partecipato alla 17° Cormorana, e aspettando le foto di Alessandro, prima della 18° Cormorana del 28 marzo 2016, inserisco le foto fatte da Clara.

Questa voce è stata pubblicata in Gare in programma. Contrassegna il permalink.